Promozione in serie C della squadra maschile di pallavolo del Città di Nicosia

A Nicosia non si è spento l’eco dell’entusiasmo per la promozione in serie C della squadra maschile di pallavolo del Città di Nicosia. Abbiamo voluto incontrare e ascoltare le sensazioni umane e sportive che ha provato nel corso di tutta la stagione agonistica, Pier Luigi Campione dirigente responsabile settore volley del Città di Nicosia e neo vice presidente  Fipav del Comitato territoriale Catania/Enna.

” E’ stata per tutti – ci dice Campione – una splendida cavalcata quella dei ragazzi di Alessio Capuano, che ha guidato un gruppo di atleti tutti nicosiani capaci di fare rinascere quell’entusiasmo sopito nella pallavolo. In soli 18 mesi si è passati dallo scoramento per la paventata sparizione di questo sport al ritorno in una categoria che compete alla nostra città ed alle sue tradizioni pallavolistiche .”

Quali sono state le sue emozioni ?

“Emozioni uniche ed incredibili quelle regalate dai miei ragazzi che partita dopo partita hanno acquisito consapevolezza dei propri mezzi, e nonostante le sconfitte di Gela ed Agira, hanno mostrato una marcia in più rispetto agli avversari. Grazie all’ASD Città di Nicosia, guidata magistralmente dal D.G. Fabrizio Ridolfo e dalla presidenta Anna Beritelli, si è giunti a questo risultato sportivo frutto di una programmazione seria e oculata”.

Ed ora la serie C …..

“Per affrontare il campionato di serie C servono investimenti importanti ma bisogna continuare a valorizzare, soprattutto, il settore giovanile fucina da sempre di “campioni in casa”. Però è ancora il giorno della festa. Onore a chi ha creduto in questo progetto ma soprattutto a questi ragazzi che ci hanno regalato emozioni impagabili. Un plauso particolare va all’altra società di pallavolo nicosiana, la NAF, che ha conquistato matematicamente la promozione in serie C femminile, realizzando così una storica “doppietta” per Nicosia, con il quale quest’anno si è iniziato un rapporto di collaborazione relativamente al settore giovanile maschile (guidati da Salvatore D’Amico vero innamorato di questo sport e vecchia gloria nicosiana) ed al C.A.S. di Diana Ferraloro che trasmette a circa 50 bimbi l’amore e la passione per questo sport”.

 

Agostino Vitale