Calcio a 5: Leonesse White battono 5 – 1 il Gela

Leonforte. Riparte con una schiacciante vittoria contro il Gela, la squadra di calcio a 5 femminile allenata da Pino Marraffino e Raffaele Ipsale. Le leonesse White hanno infatti battuto le avversarie per 5 a 1(andata 2-2 in trasferta) nell’8 giornata del girone di ritorno, disputatasi nel Campo Ambiente Sport mercoledì sera.
Dopo una serie di occasioni goal (vedi insidiosa punizione della Furno), sul finire del primo tempo, le padrone di casa vanno in vantaggio con Arianna Debole per raddoppiare poco dopo con la punta di diamante della squadra, Anita Furno.
Nel secondo tempo l’ASD Gela Futsal allenato da Fabrizio Buscemi, accorcia le distanze con un un tiro di testa di Caiola dando una breve battuta d’arresto alle leonesse; ciò nonostante non mancano ghiotte occasioni per allungare il vantaggio con Arianna Debole e Siria Calì. E’ proprio quest’ultima, reduce da un infortunio che l’ha vista esclusa dalle ultime due partite, a siglare il 3 a 1 ridando equilibrio alla squadra bianco-verde; una doppietta della Debole (tre goal per lei in partita) chiude definitivamente la partita e riporta le leonesse al 5 posto in classifica. Le ragazze di Marraffino portano a casa un risultato importante  superando la seconda in classifica e lasciandosi alle spalle la recente sconfitta, in trasferta, contro il Campobello di Licata.
Prossima gara, ancora in casa, contro il l’S5SC di Caltanissetta, domenica 9 aprile, alle ore 18.00, al Campo Ambiente Sport.

Livia D’Alotto