Calcio a 5: Leonesse White sconfitte in casa 3-7 dall’N5SC

Leonforte. E’ stata una partita sofferta quella delle Leonesse White allenate da Pino Marraffino e Raffaele Ipsale, contro la N5SC di Caltanissetta, disputatasi lunedì sera al Campo Ambiente Sport, per la 9° giornata del girone di andata del campionato regionale Uisp.
Resesi subito pericolose nel 1° tempo, con la Debole e la Furno, le padrone di casa, passano in vantaggio proprio con quest’ultima. E’ di poco dopo il pareggio della Naselli per la N5SC allenata da Salvatore Pastorelli; subito dopo il raddoppio delle avversarie con Termini. La solita Furno mette i giochi in pareggio e riapre la partita. Ma dura poco, la Naselli segna infatti il terzo gol siglando una doppietta; mentre Lombardo segna il 4 a 2 per la squadra avversaria.
Le leonesse cominciano ad arrancare caricando la Furno in difesa e lasciandola da sola in attacco.
Il secondo tempo si apre con due azioni insidiose di Calì e Spedale, ma il ritmo della partita resta invariato: le avversarie trovano infatti il 5 a 2 con Parisi.
E se la Furno prova ancora a mettere in difficoltà la difesa nissena prima su punizione poi su azione personale, le avversarie si portano avanti di 5 lunghezze con una doppietta di Lombardo; le leonesse accorciano le distanze con il gol di consolazione di Siria Calì.
7 goal subiti in casa pesano sul risultato; facendo scivolare le leonesse al 7° posto in classifica; e sul campo in vista della gara di ritorno che si terrà dopo le feste pasquali.
In campo: Serafina Mendola, Arianna Debole, Maryrose Manuele, Martina Iraci Sareri, Siria Calì, Cristina Spedale, Alessia Salanitro, Anita Furno.

Livia D’Alotto