Aidone. La Don Bosco 2000 vince la semifinale della fase regionale del Campionato Cis

Aidone. Netto risultato di 4-0 della Don Bosco 2000 che, sabato scorso, al comunale “N. Malaponti”, si è imposta sulla squadra dello “Sport Enjoy Progect” di Acireale, superando così la semifinale della fase regionale del campionato Cis (Centro Sportivo Italiano).

A firmare l’importante vittoria, la doppietta di Jawara Ousman e le reti di Alessandro Oliveri e Keita Moussala. Sabato prossimo, la finale regionale, a Caltagirone, dove i ragazzi della Don Bosco 2000 sono chiamati al massimo impegno nell’incontro con la Polisportiva Tre Stelle 2000 di Acireale. Oltre al titolo regionale, infatti, la vittoria costituirà il pass per l’accesso alle Interregionali, in programma a Paestum (Salerno), il 9/10/11, giugno con le squadre campioni regionali delle regioni: Campania e Calabria, nel contesto della manifestazione Progetto Sud. “Sono orgoglioso dei miei ragazzi che ogni partita danno sempre il massimo. E’ interessante rilevare come lo sport, ancora una volta, è luogo salutare dove potersi confrontare, abbattere muri, superare ogni barriera: lingua, religione, razza. Possiede la capacità di unire le persone favorendo il dialogo e l’accoglienza” afferma il mister Stefano Pellegrino, nella veste anche di collaboratore dell’associazione Don Bosco. Lo sport quindi come importante veicolo di inclusione sociale, di abbattimento dei pregiudizi, di rispetto delle regole.

“Un ruolo fondamentale – conclude Pellegrino – lo ricopre il nostro mediatore culturale, Aly Traore, che ci aiuta tantissimo nella comunicazione con i nostri ragazzi.

Angela Rita Palermo