Loris Stella judoka ennese alla finale dei Campionati Italiani cadetti 2017

Il judoka ennese Loris Stella andrà alla finale dei Campionati Italiani cadetti 2017. L’atleta della Ippon Judo Enna del maestro Salvatore Palillo è riuscito a staccare il pass nella fase di qualificazione regionale, disputata a Bagheria questo fine settima. Stella si è piazzato sul terzo gradino del podio nella categoria 55 Kg, guadagnando l’accesso all’ambita finale che si terrà il 3 e 4 giugno al Play Hall di Riccione.
In questo modo, Loris Stella si aggiunge all’altra fortissima atleta della Ippon Enna, Silvia Drago, già qualificata di diritto per la stessa finale nella categoria 44 Kg.
Dunque due atleti ennesi che rincorrono il sogno del podio nazionale nella categoria cadetti, ovvero under 18. Podio già centrato dalla Drago nella classe junior il sette maggio scorso ad Ostia. Ricordiamo, infatti, che la Drago si è laureata campionessa italiana Under 21.

Un momento molto positivo per il judo ennese che, fra l’altro, ha visto convocare la Drago in nazionale under 21 per una prova della European Cup junior. Prova disputata in Spagna a La Coruna, dove la Drago ha centrato un incredibile argento.
Non di meno sono i piccoli judoka della Ippon che continuano a primeggiare nel Criterium regionale 2017. Si tratta di Felice Lorenzo, Felice Federico e Thomas Palillo, tutti primi in classifica nelle rispettive categorie.