L’Enna Calcio tra le grandi d’Italia in tema gestione societaria

L’Enna Calcio tra le grandi d’Italia in tema gestione societaria. La dirigenza gialloverde è stata infatti premiata a Roma, nella sede del Coni, dove ha ricevuto il Premio sul Fair Play Finanziario organizzato da Sporteconomy e patrocinato dalla Lega di Serie A e B e dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti.
La società gialloverde è stata presa ad esempio virtuoso grazie al progetto di azionariato diffuso diventando modello per le società sportive dilettantistiche e non.
«Non posso che compiacermi per quello che stiamo ottenendo e – spiega soddisfatto oltre che motivato il presidente dell’Enna Luigi Stompo – tutto ciò non è altro che un’assunzione di responsabilità per far bene in futuro».
Davanti al presidente del Coni, Giovanni Malagò, ai rappresentanti delle società di serie A e B e a vecchie glorie del calcio italiano tra cui Bruno Conti che ha voluto saperne di più l’esperienza dell’Enna, la società gialloverde con l’amministratore delegato Fabio Montesano ha illustrato quanto fatto in quest’ultimo anno attraverso l’azionariato popolare che, ha detto l’ad. «è nato con il patrocinio del consiglio nazionale dell’ordine dei dottori commercialisti diventando oggetto di studio nazionale fino ad arrivare all’attenzione della Lega Calcio di serie A e B a conferma della bontà del progetto». Montesano ha quindi ringraziato «tutti quelli che hanno creduto al progetto, dalla dirigenza gialloverde agli azionisti e a tutta la città». A parlare di Enna Calcio e del suo progetto anche Antonio Sanges della Salernitana Sporting che ha aiutato ad esportare il progetto ad Enna e i “Commercialisti Azienda Sport” i quali hanno proposto l’inziativa dell’Enna quale “progetto pilota” e modello di riferimento, utile a creare una nuova “coscienza aziendale” da parte dei tifosi a supporto della squadra del cuore.