Prima edizione: “Trofeo Podistico Città di Nicosia”

La grande atletica regionale torna ad invadere il centro storico di Nicosia, che domenica 2 Luglio alle ore 18 diventerà il percorso di gara del primo Trofeo Città di Nicosia, organizzato dagli atleti del Gruppo dei Maratoneti della locale Talin Club ed inserito come 7^ prova del Gran Prix Interprovinciale di Corsa su Strada delle province di Agrigento/Caltanissetta/Enna.
Una manifestazione fortemente voluta dall?assessore comunale allo sport Ivan Bonomo, che l’ha patrocinata con l’obiettivo di farla diventare un appuntamento fisso nel calendario degli eventi dell’estate nicosiana.
Il gonfiabile di partenza ed arrivo sarà posto nella centralissima Piazza Garibaldi, proprio davanti ai portici della Cattedrale. Il circuito, tecnico ed ondulato, misura un chilometro e mezzo. Verrà ripetuto 4 volte per un totale di 6 km. Toccherà i punti più suggestivi e caratteristici del cuore dalla “Città dei 24 Baroni”: piazza Garibaldi (partenza), via Fratelli Testa, via Giambattista Li Volsi, via Umberto, via IV Novembre, piazza Marconi, via S. Benedetto, via Filippo Randazzo, piazzetta Leone II e piazza Garibaldi.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un pacco gara con prodotti tipici locali (formaggio, nocattoli, mortadella di bufala) offerti dagli sponsor ed un ricco rinfresco finale.