Christian Guerreri primo colpo di mercato dell’Enna Calcio

È Christian Guerreri il primo colpo di mercato dell’Enna Calcio. Il centrocampista barrese si è legato alla squadra gialloverde per la prossima stagione che vedrà l’Enna disputare con ogni probabilità il campionato di Promozione. Non è stato semplice assicurarsi le prestazioni di Guerreri perchè su di lui c’era una concorrenza agguerrita di società anche di categorie superiori.
Guerreri, 26 anni e barrese, è un centrocampista centrale che ha militato in serie D con la maglia della Nissa, Sambiase e Leonfortese, in Eccellenza con Città di Scordia, Atletico Catania e Mussomeli sua ultima squadra.
«Guerreri è un centrocampista di sicura affidabilità» esordisce il direttore sportivo Liborio Severino annunciando il tesseramento del calciatore e spiegando che «non è stato semplice assicurarci le sue prestazioni perchè su di lui c’erano una folta concorrenza ma lui ha voluto sposare il nostro progetto che rimane quello di valorizzare i giovani del territorio». Ad accogliere Guerreri è anche il presidente Luigi Stompo: «Ci ha colpito da un punto di vista umano oltre che tecnico perchè le due doti non le scopriamo di certo adesso».
Il diesse Severino ha poi tracciato la linea di quello che sarà il suo lavoro per rinforzare la squadra: «D’accordo con mister Di Matteo abbiamo confermato la rosa dello scorso anno che rinforzeremo con giocatori di esperienza nelle zone importanti del campo e Guerreri è il primo colpo».
L’idea è quella di avere l’organico al completo entro l’inizio della preparazione atletica che dovrebbe iniziare tra il 31 luglio ed in primi giorni di agosto. Un lavoro che sarà affidato a Gianfilippo Di Matteo che nei giorni scorsi è stato premiato come miglior allenatore della provincia ritirando il premio a Torrettadov’era presente insieme al presidente Enzo Grippaudo.
L’amministratore delegato Fabio Montesano ha infine annunciato che la società sta già predisponendo i documenti per la domanda di ripescaggio in Promozione che dovrà essere presentata entro il 3 agosto.