Enna Calcio tessera il centrocampista Christian Guerreri

Seppur debba ancora ufficialmente iniziare la stagione dell’Enna Calcio è entrata nel vivo già con il tesseramento del forte centrocampista Christian Guerreri che andrà a rinforzare la rosa a disposizione dell’allenatore Gianfilippo Di Matteo. Al riconfermato tecnico gialloverde abbiamo chiesto come si sta muovendo la società in queste settimane che anticipano l’inizio della preparazione atletica.
«Stiamo lavorando bene sia sotto l’aspetto tecnico che dirigenziali così com’è costume di questa società» dice subito Di Matteo annunciando che «stiamo lavorando per ampliare il mio staff perchè non vogliamo lasciare nulla al caso». E così dopo l’ingresso di Dario Giaimo tra i tecnici delle giovanili c’è adesso da attendersi qualche nuovo annuncio.
Di Matteo ha anche salutato l’arrivo di Guarreri non prima d’aver fatto una premessa: «Quest’anno abbiamo la fortuna di avere un direttore sportivo come Liborio Severino che sta lavorando a tutto campo per rinforzare la rosa». Si è poi soffermato su Guerreri: «E’ un vero colpo di mercato, un lusso per la categoria ma il ragazzo ha fortemente voluto l’Enna e di questo ne siamo orgogliosi». L’idea del tecnico è in linea con quella della società per costruire una squadra «che possa disputare un buon campionato e ben figurare». Campionato che con ogni probabilità sarà quello di Promozione. Per farsi trovare pronto alla nuova avventura il tecnico nelle scorse settimane ha partecipato, insieme al tecnico della Juniores Max Ricerca, ad un corso di aggiornamento a Coverciano confrontandosi con gli allenatori di serie A e B.
Sulla squadra che spera d’avere a disposizione Di Matteo ha ammesso che «partiamo da un’ottima base, ma ci manca quell’esperienza che possiamo ottenere inserendo calciatori di categoria». L’inizio della preparazione è invece confermato per il 31 luglio.