L’Enna Calcio si arricchisce di un difensore

La settimana degli acquisti dell’Enna porta un nuovo calciatore a disposizione dell’allenatore Gianfilippo Di Matteo che dopo il centrocampista Guerreri e gli attaccanti Castanìa e Monti può adesso contare sull’apporto del difensore Calogero Pace. Classe 1996, centrale roccioso, il neo difensore gialloverde nella passata stagione ha militato tra le file del Serradifalco, segnando pure una rete, squadre dove è cresciuto militando nei campionati di Prima Categoria, Promozione ed Eccellenza.
«La trattativa per l’arrivo di Pace è stata lunga e difficile perché era un punto fermo della sua ex squadra» spiega subito il direttore sportivo Liborio Severino ammettendo che «il suo arrivo va a migliorare il reparto arretrato che già lo scorso anno ha ben figurato. Nonostante la giovane età ha tanta esperienza nel torneo che andremo a disputare».
Il suo ingaggio darà a Di Matteo più opzioni tattiche visto che può giocare sia nella difesa a tre, che in quella a quattro.
«Ho scelto Enna perché è una bella piazza, con un gran passato. Darò il massimo e onorerò la maglia fino alla fine» sono invece state le prime parole di Pace a cui ha dato il benvenuto anche il presidente Enzo Grippaudo: «La venuta di Calogero è un punto importante per il nostro progetto» e si dice certo che «può essere senza dubbio un punto di forza per rafforzare la nostra difesa. Sarà compito del tecnico Di Matteo andare a tirar fuori le miglior qualità dei giocatori». Paole di soddisfazione sono state pronunciate anche dall’altro presidente Luigi Stompo che loda il lavoro del diesse Severino per l’arrivo di un giovane esperto con Pace: «Questo progetto continua con la linea verde e talentuosa dei ragazzi che già abbiamo e che con i nuovi innesti vanno ad ricchire la nostra rosa».