Enna. Calcio: 16° Coppa ”Vito Cardaci”

Enna. Come di consuetudine da 16 anni la Confraternita “Maria SS. delle Grazie “in occasione dei festeggiamenti della “MADONNA DE’ CARUSI”, con la collaborazione del C.O.N.I. è della F.I.G.C. di Enna, organizzano l’evento di calcio denominata “Coppa Vito Cardaci”per ricordare Vito Cardaci, scomparso 16 anni fa. Nell’occasione vengono invitate a partecipare le squadre di calcio più rappresentative della Provincia .
“Ho preso contatti con i Dirigenti di alcune squadre – dice Paolo Vicari, nella qualità di organizzatore – tra cui la Barrese, l’Enna calcio e il Troina, le prime due hanno dato la loro disponibilità, mentre il Troina, che quest’anno disputerà il Campionato di Serie D, nei prossimi giorni dovrebbe comunicare l’eventuale partecipazione alla Coppa Cardaci”.
Altre squadre hanno comunicato la loro indisponibilità per problemi economici, tali da mettere a rischio anche la loro iscrizione ai vari campionati regionali per la stagione agonistica 2017/2018.
“Mi auguro soprattutto che il campo comunale di Pergusa – Continua Vicari – dove si svolgerà il torneo , sia messo nelle condizioni migliori per la disputa delle gare,in quanto allo stato attuale è in pessime condizioni, compreso l’illuminazione notturna, tutto ciò al fine di dare un’accoglienza degna alle squadre partecipanti. Nella precedente edizione del 2016, le squadre partecipanti si erano lamentate, per la scarsa illuminazione notturna, che non consente di disputare le gare in maniera regolare”. L’evento sportivo è molto atteso dagli appassionati di calcio della Provincia.