Coppa Italia. L’Enna Calcio perde con il Gangi

Si mette subito in salita il cammino dell’Enna nei sedicesimi di Coppa Italia. I gialloverdi hanno infatti perso 2-0 la partita d’andata giocata in casa del Gangi e sarà così chiamata a capovolgere il risultato nella partita di ritorno che si giocherà mercoledì 4 ottobre al “Gaeta”.
Il Gangi ha messo al sicuro il risultato già nel primo tempo con due gol che non hanno dato scampo all’Enna che non è riuscita a reagire trovando quel gol che avrebbe reso più facile la rimonta nella partita di ritorno. Rispetto alla gara di campionato, pareggiata contro il Real Siracusa il tecnico Gianfilippo Di Matteo ha cambiato quattro pedine affidandosi a Sardella, Mannino, Simone Lombardo e Bevilacqua tenendo fuori Vinci, Savoca, Di Stefano e Vicari.
Il Gangi approfitta bene del fattore campo ed in trenta minuti mette a segno l’uno-due decisivo con un gol al 15′ ed il raddoppio alla mezzora. Nel corso della restante ora di gioco i gialloverdi hanno provato a riequilibrare il risultato ma vanamente.
Per i valori espressi dai due organici nulla è però compromesso per l’Enna che nella partita di ritorno dovrà giocarsi il tutto per tutto ed avere un atteggiamento diverso. Nel frattempo c’è da pensare al prossimo turno di campionato che vedrà Lombardo e compagni essere di scena in casa del Carlentini primo in classifica a punteggio pieno dopo due giornate. Anche questa occasione per l’Enna sarà un test importante e da prendere con le dovute cautele perchè l’avversario ha ben iniziato la propria stagione e davanti il proprio pubblico vorrà proseguire la striscia positiva.