Divieto di sosta per ragioni di sicurezza davanti al Tribunale di Enna

Divieto di sosta per ragioni di sicurezza davanti al Tribunale di Enna. Lo ha deciso la Polizia municipale del capoluogo dopo una nota della Procura della Repubblica attraverso la quale ha richiesto l’istituzione del divieto di sosta veicolare nel tratto di viale Diaz, antistante il Palazzo di Giustizia, per motivi di sicurezza e per una maggiore sorveglianza, un divieto che sarà esteso anche tra i due vialetti laterali che conducono ai parcheggi dello stesso Tribunale.
Già in passato il problema dei posteggi davanti al Palazzo di giustizia era stato affrontato diminuendone anche il numero e, di recente, programmando anche una sosta a pagamento.
Per ovviare alla richiesta di posteggi è stato creato anche un posteggio su via delle Scienze, ricavato da un’area abbandonata, anche se in realtà il numero di stalli vicino al Tribunale è alto se solo venissero sfruttati i posteggi davanti il cimitero, due grandi aree poste all’entrata dei due ingressi, che però spesso sono vuoti mentre lungo viale Diaz c’è la corsa al posteggio anche fuori dagli stalli consentiti.