Continua la campagna di rafforzamento dell’Enna Calcio

Continua la campagna di rafforzamento dell’Enna Calcio. La società giallo verde, tramite il suo uomo – Liborio Severino, comunica che in queste ore ha ufficializzato l’acquisto di due giocatori.
Giulio Castaldo, centrocampista, e Luigi Falcone, difensore centrale, che si allenano da martedì con la squadra, a disposizione del tecnico Di Matteo, hanno raggiunto qualche ora fa l’accordo con la società presieduta da Luigi Stompo ed Enzo Grippaudo; ed hanno messo nero su bianco convinti del progetto della famiglia ennese.
Castaldo, agrigentino, classe 1995, seppur la giovane età ha militato nell’Akragas, nell’Empedoclina, nel Serradifalco, nell’Aragona, nella Libertas e, appunto, nell’Atletico Campofranco (ex squadra prima di trasferirsi a Enna). Mezz’ala, 181 centimetri per 69 kg, Giulio Castaldo è dotato di ottima corsa.
“Sono molto contento – chiosa Castaldo -, sono venuto qui a Enna, soprattutto per la storia di questa squadra, ma anche per il lavoro serio e ambizioso che sta svolgendo la società. Voglio dare una mano a questa squadra e a questi ragazzi. Oggi, a Misterbianco, solo sensazioni positive. Spero che faremo una grande partita…anzi ne sono sicuro!”
Falcone è invece un difensore centrale molto roccioso. Classe 1996, il nuovo acquisto giallo verde ha militato nel Raffadali e nell’Atletico Campofranco nel torneo di Eccellenza siciliana.
“Ho deciso di sposare il progetto Enna – dice il “muro” Falcone -, perchè è una società abbastanza seria. Ho trovato un grande gruppo e una grande società. Cercheremo di portare la squadra nelle categorie che gli appartengono. Per oggi? Dobbiamo fare una grande partita, sarà una battaglia sportiva, ma entreremo in campo per dare l’anima per questa maglia!”,
La presentazione dei nuovi acquisti a cura del DS giallo – verde Liborio Severino:”Castaldo è un centrocampista di qualità, propenso sia alla fase difensiva, che a quella offensiva. E’ anche bravo a fare gol, nella metà di stagione disputata a Campofranco ne ha già fatti tre, e siamo contenti che sia qui. Già quest’estate avevamo tentato di portarlo a Enna, ma non era stato possibile perché aveva già dato la sua parola al Campofranco.. Ora ci siamo riusciti e siamo felici di averlo tra noi. E’ un elemento richiestissimo: molte formazioni di alto rango di Promozione, anche del nostro girone, e tantissime squadre di Eccellenza, lo avevano cercato. Sicuramente è un colpo, anche di prospettiva, perché è un ragazzo giovane. Su Falcone: è un difensore ’96, molto roccioso, grintoso. Nonostante la giovane età è dotato di grande personalità. Secondo noi può sostituire chi è andato via. E’ un ottimo elemento, e anche lui, come Castaldo, aveva tantissime offerte. Anche lui, però, come i suoi 2 ex compagni ha deciso di legarsi ai nostri colori.
L’Enna non è un cantiere aperto. Dopo la partita col Motta avevo detto che la società voleva rinforzare questo organico: ancora una volta non abbiamo tradito le aspettative. Tre elementi, uno per ogni reparto, che sono andati a migliorare una rosa che, secondo noi, era già ben assortita e di qualità. Parlano i fatti: nessuna crisi societaria, come le voci infondate di questi giorni. Qualcuno è andato via per decisione personale, o per altre offerte o decisioni. La nostra intenzione era quella di riconfermare l’intera rosa e così abbiamo fatto, e migliorarla con l’innesto di tre giocatori. Nessuna smobilitazione! I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Speriamo che i risultati sul campo ci sorridono, di essere un po’ più fortunati, come non è stato nelle ultime partite. Qualche bella vittoria ci può aiutare a superare questo momento”.