Torna a far parte del consiglio comunale di Enna Giusi Macaluso, ex assessore alle Politiche Sociali Giusi Macaluso

Giusi Macaluso

È ufficialmente entrata a far parte del consiglio comunale di Enna Giusi Macaluso, l’ex assessore alle Politiche Sociali che ha lasciato il posto in giunta per far posto a Paolo Gargaglione prendendone, a sua volta, il posto a Sala Euno.
«Sono onorata di tornare a sedere nei banchi di questa aula» ha subito ammesso Giusi Macaluso che assicura «lavorerò nell’interesse della città continuando a sostenere l’azione del sindaco e del suo programma che coincide con quello della mia forza politica, Sicilia Futura». Alla neo consigliere comunale è giunto il saluto di benvenuto di Salvatore Cappa capogruppo dell’opposizione, ma anche della consigliera Marino che nella sua qualità di presidente della III Commissione ha condiviso il percorso politico e, ha detto, «sono sicura che continuerà in maniera brillante quanto fatto da assessore».
Tra gli alleati è intervenuto Maurizio Bruno il quale, nell’augurare un buon lavoro anche al neo assessore Gargaglione, ha sottolineato «l’umanità che la contraddistingue per cui non posso che compiacermi d’averla tra questi banchi». Il suo capogruppo Giuseppe La Porta si è detto certo che «sarà all’altezza di quanto fatto da Gargaglione».
La surroga è avvenuta lunedì scorso e contestualmente è avvenuta anche l’inclusione della Macaluso nella II Commissione consiliare, presieduta da Stefano Rizzo, per occuparsi, tra le altre cose, di bilancio, programmazione, sviluppo economico, commercio, industria, attività produttive e occupazione giovanile.