Enna: ancora multe per chi non rispetta la raccolta differenziata

ENNA. Arrivano altre quattro sanzioni elevate a cittadini che perseverano a non adeguarsi alla raccolta differenziata imposta da alcune settimane in città. Ancora una volta è stata la polizia municipale a scoprire tre ennesi e uno straniero che non rispettavano le regole per altro in pieno centro storico. Due di loro conferivano l’umido fuori dai contenitori mentre gli altri due gettavano la spazzatura indifferenziata in un giorno non previsto nel calendario di raccolta.
Risalire agli autori della trasgressione non è stato poi così difficile perchè è bastato rovistare nei sacchetti per trovare delle bollette con nome e cognome che hanno permesso agli agenti di individuare subito gli autori elevando così la sanzione a loro carico che, in questo caso, si è aggirata intorno ai 40 euro. «Stiamo prestando la massima attenzione affinchè vengano rispettate quelle che sono le indicazioni per fare una corretta raccolta differenziata ma purtroppo ci sono ancora alcuni casi in cui qualcuno non osserva le ordinanze» ha spiegato il comandante della polizia municipale Stefano Blasco che a questo servizio ha dedicato una squadra di vigili urbani quotidianamente al lavoro.
Allo stesso tempo c’è chi abbandona ancora una volta per strada i rifiuti ingombranti. Nei giorni scorsi la società EcoEnnaServizi ha messo a disposizione dei cittadini uno scarrabbile davanti il Ccr di contrada Venova in attesa che questo, così come quello di contrada Scifitello, ritorni ad essere in funzione. Probabile, infine, che venga ripetuta l’iniziativa dello scarrabile per accogliere gli ingombranti.