Frigintini – Enna Calcio 0-0 Maxmilian Ricerca è il nuovo allenatore dell’Enna

L’Enna Calcio SCSD ha il nuovo allenatore. La società giallo – verde ha optato per una scelta interna. A guidare la formazione ennese sarà Maxmilian Ricerca, che in questi anni ha guidato con tanti successi la formazione Juniores.
“Ringrazio la Società tutta – dice il neo tecnico Ricerca – sia per la fiducia datami, che per la possibilità che mi è stata concessa. Per me è un grande onore poter allenare la prima squadra. Sicuramente una grande responsabilità, ma nello stesso tempo una grande occasione per continuare ad imparare e fare esperienza. Il calendario è molto difficile, ma la salvezza non è lontana, tutti insieme seguiremo la stessa strada e tutti insieme riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo”.

Modica – Scialbo pari casalingo per il Frigintini di Alfonso Adamo che dopo l’exploit esterno di domenica sul campo dell’Erg Siracusa si fa imbrigliare davanti al suo pubblico da un Enna arrivato al “Barone” con una formazione falcidiata dalle squalifiche.
I rossoblù della frazione modicana hanno fatto un passo indietro rispetto alla prova del turno precedente confermando di essere “Vicari dipendenti”. Appena il bomber modicano, infatti, non riesce a segnare per i rossoblù dei presidenti Colombo e Zocco trasformare in rete la mole di gioco diventa un problema di difficile soluzione.
Dal canto suo l’Enna ha giocato la sua onesta partita riuscendo ad uscire indenne dal sintetico di Via Nazionale.
La gara ha offerto poco allo spettacolo e le azioni da rete arrivano con il contagocce.
La prima di queste è di marca ospite al 11′, quando Catanzaro crea scompiglio tra i difensori modicani, ma la sua conclusione non impensierisce Caccamo.
Risponde subito dopo il Frigintini prima con una conclusione di Vicari e dopo qualche minuto con un tiro di Bennardo che non inquadrano la porta ennese.
Al 24′ ospiti vicini al vantaggio con la doppia conclusione di Restivo prima e di Guerrieri dopo, ma Caccamo è sempre attento e para da par suo.
Prima del riposo sono i padroni di casa ad andare vicini al gol con una conclusione di Calabrese salvata in extremis da un difensore gialloverde.
Si va dunque al riposo con il risultato inchiodato sullo 0 – 0.
nella ripresa la musica non cambia. L’Enna agisce prevalentemente di rimessa, mentre il Frigintini sbatte ripetutamente sul muro eretto dagli ospiti a salvaguardia della propria rete.
Il Frigintini si rende pericoloso con il solito Vicari ma prima un gol annullato e successivamente il palo dice no al bomber modicano e il risultato non si sblocca nenche nei secondi 45′.
FRIGINTINI: Caccamo, Iapichino (41′ s.t. Bonomo), Dongola, Bennardo, Puccia (35′ s.t. Gaudioso), Fidone, Vilardo, Cassarino, A. Vicari, Calabrese, Aliaj. All. Alfonso Adamo
A disposizione: La Ferla, Giurdanella, Spadaro, Leone, Barillà.
ENNA: Patrinicola, Sardella, Liuzzo, Vinci, Falcone, Mannino, Vicari, Restivo (33′ s.t. Domini), Parisi, Guerreri, Catanzaro. All. Maxmilian Ricerca
A disposizione: Agliuzza, Lo Vullo, Guglielmaci, Santamaria, Carabotta, Rizza.
Arbitro: Gabrielbattista Castelletti di Caltanissetta
Assistenti: Caruso e Costantino di Barcellona Pozzo di Gotto
Note: partita disputata al “V. Barone” di Modica