«A luglio in occasione della manifestazione EnnaFestival organizzata dalla società Olimpo il mio cliente ha acquistato un biglietto che è risultato essere vincente, ma fino ad oggi nonostante abbiamo più volte reclamato la vincita continuano a temporeggiare e l’auto non viene consegnata» dice Speciale che da accordi con il suo cliente ha presentato una denuncia in Tribunale.
Speciale racconta pure che rispetto a quanto pubblicizzato il mezzo aveva qualche optional in più che il vincitore si era pure detto disponibile a pagare a parte. L’auto, ha aggiunto il difensore di Giunta, è tra l’altro a disposizione dell’azienda Co.di. che aspetta solo di vedersi pagato il mezzo per immatricolarlo e consegnarlo ed in questa vicenda anch’essa sta vivendo un disagio avendo comunque anticipato dei soldi per un acquisto che resta non incassato.
L’organizzatore della lotteria, regolarmente autorizzata, è Giuseppe Truscia e spiega che i ritardi sono stati causati «da problemi di natura organizzativa. Loro hanno fatto un passo forte e scelto il percorso più pesante, noi non abbiamo negato niente» ma spiega che «la cooperativa al momento non è nelle condizioni di completare le operazioni. Vedremo di chi saranno le responsabilità, c’era l’intenzione di chiudere il tutto, ma adesso c’è un’udienza a maggio e probabilmente là si risolverà tutto»
L’avvocato Speciale dice che «abbiamo più volte incontrato il signor Truscia ed ha sempre chiesto tempo tra impegni vari per altre manifestazioni e siamo arrivati fino ad oggi. Dopo sette mesi – conclude l’avvocato Speciale – abbiamo optato per la citazione in Tribunale e chiederemo anche i danni».