Enna: 4° Trofeo di Primavera F.I.N. organizzato da “La Fenice nuoto”


Enna. Si è disputato il 4° Trofeo di Primavera F.I.N. organizzato da “La Fenice nuoto” di Enna in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto Sicilia, domenica 29 aprile. Il trofeo, giunto alla quarta edizione, ha ospitato 102 atleti provenienti da diverse zone della Sicilia ed è valido come prova di qualificazione per le fasi finali del Campionato d’Eccellenza F.I.N. 2017/2018.
Le fasi successive del campionato, del settore Propaganda della Federazione Italiana Nuoto, si disputeranno a Palermo e Paternò con le semifinali del 20 maggio, alla quale accederanno i migliori 16 atleti qualificati per specialità. La Finale del Campionato d’Eccellenza 2018, alla quale accederanno solamente i migliori 8 atleti siciliani per specialità, si disputerà il 9 giugno 2018.
La giuria federale era composta dal GUG (Gruppo Ufficiali di Gara) della FIN, Giudice Arbitro della manifestazione Imbornone Francesca di Caltanissetta, Giudice di Partenza Lo Re Giovanni di Resuttano e Coadiutore della Manifestazione Anna Consolo di Catania. Il servizio di cronometraggio è stato affidato alla Federazione Italiana Cronometristi sez. di Enna del Presidente Calogero Nasonte e il direttore del cronometraggio Roberto Scinardi Tenghi di Enna, il Medico incaricato il Dott. Mario Dottore di Leonforte e gli addetti ai concorrenti incaricati dalla fenice sono stati Lorenzo Sebeto e Patrizia Vara.
La Classifica di società ha visto trionfare al 1° Posto La Fenice Nuoto di Enna con 1100 punti, al 2° posto l’Enna nuoto Murgano con 716 punti, al 3° Posto la Sprinteam CL con 412 punti, al 4° la Rari Nantes Siracusa, al 5° Posto L’Eidos (AG), al 6° Posto Di Marca Nuoto Gela e al 7° posto L’HdueO Sport&anim. CT.