Dipendenti Consorzio di Bonifica di Enna ancora senza 4 stipendi

Enna. La storia si ripete, i lavoratori del Consorzio Di Bonifica si ritrovano ancora una volta nella pesante condizione di non ricevere ormai da mesi lo stipendio, infatti ad oggi i mesi arretrati sono arrivati a quattro, ma la cosa più preoccupante è il fatto che nonostante i sindacati confederali F.A.I. C.I.S.L, F.L.A.I. C.G.I.L e F.I.L.B.I. U.I.L attraverso i loro rappresentanti sindacali abbiano chiesto delucidazioni in merito nessuna notizia da parte dell’amministrazione fa ben sperare a una soluzione a breve scadenza.
Infatti nell’ultimo incontro tra sindacati e l’attuale Direttore Generale Dott. Fabio Bizzini, quest’ultimo ha fatto intendere che la questione era soggetta dalla mancata presentazione del bilancio preventivo 2018, questo non consentiva nessun trasferimento finanziario da parte della regione e nemmeno il saldo della prima semestralità che avrebbe potuto dare un po’ di sollievo alle attività economiche delle famiglie di tutti i lavoratori.
Proprio in quell’incontro i rappresentanti sindacali Luca Giummulè F.A.I., Antonio Malaguarnera, Salvatore Barbera F.L.A.I. e Domenico Romano F.I.L.B.I. hanno invitato il Direttore Generale a disporre di velocizzare i tempi a ultimare il consuntivo 2018 visto il considerevole ritardo fino a qui accumulato e fanno presente:
“Non si riesce a capire quali intoppi possono sussistere e peggio non si riesce neanche ad avere nessuna comunicazione dal Dott. Bizzini in merito abbiamo inoltrato una richiesta di incontro da alcuni giorni ma non abbiamo avuto nessuna replica, questo non ci fa stare silenziosi e reitereremo la richiesta per un confronto improrogabile, chiedendo un coinvolgimento del Commissario del Consorzio di Bonifica Sicilia Orientale. Siamo pronti a ricorrere a qualsiasi lotta sindacale per uscire da questa posizione di stallo avviando le eventuali procedure di sciopero”.