Calcio. Aidone: DON BOSCO 2000 in promozione

Aidone. Con un comunicato LND SICILIA n.27 del 7 agosto la FIGC ha informato che la Asd Don Bosco 2000 parteciperà al campionato di promozione girone D. Grande soddisfazione dello staff dirigenziale, di quello tecnico e dei giocatori tutti. Occorre migliorare ogni giorno e cercare di costruire con il proprio impegno un mondo più colorato, integrato e pacifico. Il primo impegna sarà l’incontro di Coppa Italia a fine agosto con il Caltagirone.

La squadra è nata la scorsa stagione ed ha militato con grande soddisfazione nella prima categoria. Lo spirito della squadra è stato sin dall’inizio quello di rilanciare il calcio in un territorio in cui da anni non si investiva in attività sportive. Il messaggio è quello di lavorare per consolidare il valore dello sport come veicolo di fair play ed integrazione culturale. La squadra è infatti composta da giocatori locali e migranti accolti nei centri dell’associazione Don Bosco 2000. Il progetto coinvolge anche i pulcini e i giovanissimi.
Queste le 16 squadre che comporranno il girone D:
Atletico Scicli, Barrese, Caltagirone, Cara Mineo, Don Bosco 2002, Enna, Floridia, Frigintini, Megara Augusta, New Modica, New Pozzallo, Ragusa Calcio, Real Belvedere Siracusa, RG (ex Erg) di Siracusa, Sporting Eubea, Sporting Priolo.