La Fenice Nuoto di Enna ai Campionati di Fondo e Mezzofondo di San Lorenzo/Marzamemi

Gli atleti della Fenice di Enna concludono la stagione in acque libere fra i migliori in Sicilia affrontando sfide sempre più ardue ma sopratutto allargando il gruppo del settore fondo con tanti nuovi piccoli atleti.

Ai Campionati Regionali gli atleti della Fenice di Enna, allenati dal tecnico Alessandro Addamo (in doppia veste di atleta e tecnico),conquistano due Bronzi di categoria nella 10km con Marida Buttó (Cat.Ragazzi) e Alessandro Addamo (M30) che chiudono entrambi in 2h52min, grande prestazione per Danilo Mazzaglia che conquista un 4º posto di categoria con 3h03min.
Continua la striscia positiva per i ragazzi nella 5Km dove arrivano altre medaglie di categoria con l’Argento di Rosario Cremona (Seniores) e quello di Maria Pia Muzzicato (Seniores), Bronzo per Dora Marzo (M40), Marida Buttó (Cat.Ragazzi), Alessandro Addamo (M30) e Gaia Patrinicola (Cad.).
Nel pomeriggio di sabato arriva tanto divertimento e bellissime prestazioni nelle staffette 4×1250; si aggiudicano il Primo Posto Assoluto la formazione composta dalla nostra Marida Buttó (2005), Marco Iglima (Unicusano Aurelia Nuoto), Andrea Fazio (Ulisse Messina) e Massimiliano Milana (Aquafit). Le formazioni formate da Alessandro Addamo, Giulia De Luca, Oriana Buttó e Danilo Mazzaglia e quella formata da Gaia Patrinicola, Rosario Cremona, Mattia Mondo e Maria Pia Muzzicato arrivano rispettivamente 3º e 4º delle proprie categorie.
Nell’ultima giornata si conclude con altre 4 medaglie di categoria nella 2.5km, con l’Argento di Maria pia Muzzicato (Seniores) Bronzo di Dora Marzo (M40) Il Bronzo di Valentina Liuzzo (M30) e il Bronzo di Alessandro Addamo (M30).
Infine nella classifica generale di Mezzofondo, che raccoglieva tutti i miglior punteggi della stagione nelle gare di MezzoFondo, gli atleti della Fenice conquistano un Secondo posto con Oriana Buttó (2007 Es.A) e tre Terzi posti con Marida Buttó (2005 Ragazzi), Dora Marzo (M40), Gaia Patrinicola (Cadetti) e Alessandro Addamo (M30). Nella classifica di Fondo, che raccoglieva i migliori punteggi di tutte le gare di fondo della stagione, arrivano altri due Terzi posti da Marida Buttó e Alessandro Addamo.
Grandi prestazioni sono arrivate in questa stagione in acque libere da Danilo Mazzaglia (12 gare in acque libere), Martina Di Blanca, e dagli esordienti Marika La Porta, Oriana Buttó, Amalia Mazzaglia, Azzurra Licciardo, Mattia Mondo, Gaia Lo Gioco che hanno dimostrato di essere nuotatori a 360 gradi, interpretando al meglio le gare e fronteggiando le difficoltà a testa alta.