Taekwondo: oro per Angelo Mangione e Delia Saggio al “Trofeo CONI 2018”

La Sicilia conquista l’Oro, battendo di molti punti tutte le altre regioni d’Italia, con il freestyle duo al “Trofeo CONI 2018” in una delle competizioni più importanti in Italia, con Angelo Mangione e Delia Saggio.
“Siamo soddisfatti per aver rappresentato la Sicilia al meglio, il livello era altissimo ma, dopo molti sacrifici, anche noi non scherzavamo. Se i sacrifici di non andare a mare tutte le domeniche hanno portato a tale risultato, ne è valsa la pena rinunciare”, così chisa il manager Antonino Mangione della scuola federale di Taekwondo, che continua: “Dall’accensione della fiaccola olimpica, all’inno Nazionale, dalla location, alle spiagge lunghe km, è sembrato veramente un sogno, e ancora non ci siamo svegliati. Ci mancava a fine serata la ciliegina sulla torta, la Federazione Italiana di Taekwondo ha annunciato che tutte le medaglie d’oro conquistate al Trofeo CONI saranno convocate dalla squadra Nazionale di Forme e freestyle, semplicemente un sogno, non vediamo l’ora di raggiungere i centri di preparazione Olimpica”.
Trofeo CONI Kinder+Sport è un uno dei principali progetti nazionali multisportivi per gli atleti Under 14 (fascia d’età 10-14), tesserati presso le ASD/SSD regolarmente iscritte al Registro Nazionale del CONI.
Un progetto ispirato ai valori del fair play e del rispetto delle regole, che nasce con l’obiettivo di valorizzare la funzione promozionale dell’attività sportiva attraverso una forte sinergia tra il CONI, gli organismi sportivi e le tante società sportive affiliate. Anche il programma tecnico elaborato dalle Federazioni partecipanti è volto a sostenere tale obiettivo promozionale, proponendo nuove formule di gioco che prevedono la presenza di rappresentative miste, elemento di grande valenza educativa per la crescita delle ragazze e dei ragazzi.
Ogni anno, migliaia di giovani atleti si sfidano nelle diverse competizioni regionali con un unico obiettivo: rappresentare la propria Regione alla Finale Nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport.
Un appuntamento annuale, in una location sempre nuova. Dopo Caserta 2014, Lignano Sabbiadoro 2015, Cagliari 2016 e Senigallia 2017, il Trofeo CONI Kinder+Sport 2018 dal 20 al 23 settembre Rimini.