Coppa Italia. Enna – Vallelunga 4-1

L’Enna impone ancora una volta la regola del 4-1 casalingo e ipoteca il passaggio agli ottavi di Coppa Italia.Ieri 26 settembre a cadere al Gaeta sotto i colpi dei gialloverdi è stato un Vallelunga che tra l’altro si è dimostrata squadra ostica e sempre pericolosa nelle ripartenze in particolare con l’esperto Panepinto. Ma l’Enna che il tecnico giallovede Nicola Cosimano ha schierato con una formazione rivoluzionata, ci teneva troppo a vincere per riscattare la sconfitta casalinga immeritata in campionato di domenica scorsa.
E così dopo un continuo pressare e aver fallito una clamorosa occasione con Scuderi, i gialloverdi trovano la rete del vantaggio in pieno recupero del primo tempo con un colpo di testa di Lombardo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Nella ripresa l’Enna cerca la seconda rete e la trova a poco più di 15′ dal termine con una bella conclusione in corsa di Vicari su assist di Restivo. Sul 2-0 la formazione gialloverde si rilassa e da la possibilità agli avversari di spostare in avanti il baricentro del gioco. E su una azione concitata il Vallelunga trova la rete del 2-1 con una autorete della difesa ennese. Ma Cosimano anche dalla tribuna perchè squalificato sprona i suoi ragazzi e ancora Vicari su un lancio di un compagno se ne va tutto solo e dalla tre quarti beffa il portiere avversario che si era catapultato in uscita, con un pallonetto. La quarta rete dell’Enna ancora in pieno recupero arriva con una “perla” di Caputa che sulla linea dell’area di rigore salta due avversari come birilli e mette la palla nel sette alla destra del portiere avversario. Adesso per l’Enna la gara di ritorno dovrebbe essere quasi una formalità anche se però la vittoria è anche una importante iniezione di ottimismo in vista della trasferta di domenica prossima a Siracusa contro l’RG.
Marcatori: Lombardo (E), Vicari (E), autorete (E), Vicari (E), Caputa (E)

Enna Calcio, pagina facebook