Calascibetta: SS 290 – Tra amnesie o furbate? In realtà solo parole

Ormai sono cinque anni e mezzo che dei massi di notevole dimensione ostruirono la S.S. 290 che collegava Calascibetta con le Madonie, ma principalmente Villadoro e Cacchiamo con Enna.
Il 22 febbraio 2018, su iniziativa del Gruppo Riunire Calascibetta, si discusse della riapertura della S.S. 290. In quella occasione il sindaco ebbe a dichiarare Che Pochi notarono che la lettera casualmente indicava la data di ricezione della richiesta del sindaco (20/2/2018), nessun protocollo dell’ANAS e il protocollo di entrata (22/2/2018) del Comune di Calascibetta.
RIUNIRE CALASCIBETTA sostiene che la mancanza del protocollo probabilmente è una dimenticanza. Che la preoccupazione è che l’Anas si sia dimenticata di appaltare i lavori. Benché avesse promosso la discussione, RIUNIRE CALASCIBETTA, volle mostrare fiducia. Amnesie o furbate? In realtà, ancora tutto tace. Ad oggi, solo parole. Sarebbe una scorrettezza grave non nei riguardi della minoranza, ma dei cittadini e dei Cacchiamari in particolare. Checché ne pensi qualche avvocato di ufficio dell’Amministrazione, RIUNIRE CALASCIBETTA propone costantemente iniziative. Riunire Calascibetta non esclude di promuovere una raccolta di firme per una petizione.


Published by
redazione-vivienna