Piazza Armerina. Assemblea diocesana di Azione cattolica

Si svolgerà domenica 4 novembre, presso l’istituto “La Malfa” delle suore Serve dei poveri di Piazza Armerina l’annuale Assemblea diocesana degli aderenti di Azione Cattolica. L’incontro sarà presieduto dal vescovo mons. Mons. Rosario Gisana e vedrà la presenza dell’assistente Nazionale del settore Giovani Azione Cattolica, don Toni Drazza.
“Sarà un’occasione da non perdere – dice il presidente Azione Cattolica, Caterina Falciglia – per iniziare al meglio le attività del nuovo anno e per tradurre in azioni concrete quanto ci viene chiesto dalla “Gaudete et exultate”. “Invito tutti gli aderenti – dice ancora Falciglia – a farsi portavoce di tale invito da estendere a quanti sono desiderosi di vivere in Azione Cattolica, momenti di riflessione, preghiera e condivisione fraterna”. La novità di questa Assemblea sarà data dalla condivisione del pranzo, così come deciso nell’ultimo Consiglio Diocesano, non più al ristorante ma la condivisione fraterna di qualunque pietanza. Le parrocchie partecipanti, sono invitate a portare il materiale più interessante da esporre come foto, cartelloni, tessere, e quanto possa far ricordare i 150 anni passati insieme all’AC.
La giornata assembleare avrà inizio alle 9.30 con le Lodi seguito dai saluti del vescovo e bdella presidente Diocesana di Azione Cattolica. Alle 10 la relazione di don Toni Drazza, su “La spiritualità dell’AC alla luce della Gaudete et Exsultate”. Seguiranno il confronto e la Messa. Dopo il pranzo la “Festimonianza”, pomeriggio con gli ex presidenti diocesani a ricordo dei 150 anni. A conclusione della giornata la consegna del materiale per le adesioni 2018/19.