E’ deceduta il Prefetto di Enna, d.ssa Maria Antonietta Cerniglia. Proclamato il lutto cittadino

S.E. il Prefetto di Enna, dott.ssa Maria Antonietta Cerniglia è deceduta la scorsa notte, a Messina sua citta’.
Le esequie si svolgeranno martedì 13 novembre, alle ore 15.30, presso la chiesa di S. Domenico Savio di Messina. I messaggi di cordoglio potranno essere indirizzati alla Famiglia Cerniglia, viale Italia, 46 Messina.

Maria Antonietta Cerniglia, 60 anni, che si era insediata a fine luglio scorso. Cerniglia era ricoverata da qualche tempo in ospedale.
Nativa di Patti, nel Messinese, si era laureata in Giurisprudenza all’università degli studi di Messina con il massimo dei voti, la lode e menzione ed aveva frequentato la scuola di giornalismo a Palermo. Era entrata nella carriera prefettizia nel 1990, a Lucca, assumendo dal 1994 l’incarico di capo di gabinetto, di capo segreteria sicurezza, dirigente Ufficio Antimafia e responsabile Ufficio provinciale di Protezione civile. Prima di arrivare a Enna nello scorso luglio, ha ricoperto l’incarico di prefetto di Barletta, Andria e Trani.

Il Sindaco di Enna, con ordinanza, ha proclamato il lutto cittadino per giorno 13 novembre; inoltre, sarà osservato un minuto di silenzio in occasione del prossimo Consiglio comunale.