Accesso agli sportelli della sede di Enna previa prenotazione

Cambiano le modalità di accesso del pubblico presso la sede INPS di Enna.
A partire dal prossimo 19 novembre al tradizionale accesso non programmato sarà introdotto , su disposizione del direttore regionale, un sistema di accesso ai nostri sportelli previa prenotazione telefonica e telematica.
Tale modalità diventerà l’unica disponibile per poter accedere agli sportelli della sede e da tale data non sarà più possibile ricevere utenti non preventivamente prenotati, mentre il servizio di ricevimento senza prenotazione continuerà ad essere garantito per il rilascio dei PIN e per la consegna dei documenti.
L’accesso sarà consentito – sempre dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 – solo agli utenti prenotati al numero 0935 /49300 (presidiato dal lunedì al venerdì’ dalle 8,30 alle 12,00) o con mail alla casella di posta elettronica dell’URP Urp.enna@inps.it – all’orario e nel giorno comunicati dal nostro operatore di turno o con mail di risposta.
Per accedere al servizio di prenotazione non è necessaria alcuna autenticazione né il possesso del PIN o di altro codice e gli utenti dovranno fornire all’operatore al telefono o in posta elettronica pochi dati essenziali (generalità anagrafiche, recapito telefonico e motivo dell’accesso).
L’operatore assegnerà, già nel corso della telefonata una prenotazione con data e fascia oraria di accesso, dando così all’utente la certezza di essere ricevuto all’ora e nel giorno programmato.
La prenotazione consente, inoltre, di superare il formarsi di lunghe code di attesa, di evitare all’utenza di presentarsi negli spazi antistante la sede già dalle prime ore della giornata e di promuovere il contatto diretto con il pubblico grazie ad un appuntamento certo ed esauriente.
“Intendiamo assicurare il puntuale rispetto degli standard imposti – fa presente il Direttore provinciale Peppino Fabio Segreto – sia a tutela degli utenti che dei lavoratori, dalla normativa in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro e garantire, al contempo, un servizio più rispondente alle aspettative dei cittadini