Calcio a 5. Esordio vincente in serie D per le Leonesse White contro l’Atletico Sciò Agira

Leonforte. Comincia bene la stagione delle Leonesse White, la squadra di calcio femminile a 5 allenata da Giuseppe Barbera, e retrocessa quest’anno, volontariamente, al campionato interprovinciale di serie D.
Con uno schiacciante 6 a 2 in trasferta contro l’Atletico l’Agira Sciò, lo scorso sabato, le leonesse ripartono in forma nonostante l’assenza in squadra delle bomber Fiorenza e Furno, e mettendo un campo delle giovani promettenti come Doriana Proetto e Zaira Frasconà, autrici di una rete ciascuno insieme ad Arianna Debole e Siria Calì; doppietta invece per Luana Bulgarello.
Nel primo tempo il quattro a zero delle bianco-verdi sembra definire una vittoria certa, ma un’espulsione mette in bilico l’equilibrio della partita dando l’occasione alle avversarie, allenate da Emanuele Parisi, di ridurre di due gol lo svantaggio con Concetta Longo e Balsamà Valeria.
Nel secondo tempo le leonesse allungano nuovamente il vantaggio portandosi al definitivo 6 a 2.
“Siamo soddisfatti di questa squadra: giovane e con grande capacità di ascolto” ha affermato il Mister Barbera “Dobbiamo sicuramente lavorare tanto e capire come muoverci nel corso di una partita se sorgono delle criticità o dei cali di prestazione ma sarà una bella sfida”.
Questo il quintetto titolare in campo: Ilaria Schembri (portiere), Doriana Proetto, Luana Burgarello, Siria Calì e Arianna Debole.
La squadra al completo è invece composta dalle riconfermate: Luana Burgarello, Ilaria Schembri, Arianna Debole, Siria Calì, Luciana Buccheri, Cristina Spedale, Nadia Spinello, Martina Iraci, e dalle new entry: Doriana Proetto, Dorotea Mannarà, Zaira Frasconà, Martina Maria, e le nissorine Giualiana Pontorno e Giorgia Pontorno.
Domenica 2 dicembre, le leonesse white affronteranno in casa, al Campo Ambiente Sport, l’APD RC di Siracusa.

Livia D’Alotto