European Clubs Championships: il Team Mangione Taekwondo di Enna campioni d’Europa

Il Team Mangione Taekwondo si è aggiudicato il medagliere più ambito in tutta Europa per i Cadetti B salendo sui gradini più alti del podio.

A Febbraio 2018 ottiene la qualificazione per i Campionati Europei 2018. Dal 1 al 5 Dicembre si sono svolti i Campionati Europei in Spagna “European Clubs Championships”, nella magnifica cornice di Marina D’or.

Questi sono i risultati raggiunti:
-Angelo Mangione categoria cintura Nera 2’ Dan – 44kg Cadetti B, con 14 avversari in categoria conquista l’Oro Europeo salendo sul gradino più alto d’Europa, battendo l’Ukraina 19/8 la Spagna 24/2 e vince la finale 18/10 contro la Lettonia.
-Anthea Mangione categoria cinture Rossa/Nera – 36kg Cadetti B con 10 Avversarie in categoria si classifica al 3 posto battendo la Spagna ai quarti di finale per ko tecnico 41/20 ma si ferma in Semifinale contro la Croazia per pochi punti.

“Ci riteniamo soddisfatti dei risultati raggiunti perché per raggiungere certi livelli occorre molta preparazione tecnica e lavoro psicofisico. Gli obbiettivi per il futuro saranno molteplici visti tutti i nuovi talenti già in corsia, per poter seguire le orme dei compagni “Campioni d’Europa” – afferma Antonio Mangione – molti progetti, tantissimi Campionati da disputare, molto coraggio e voglia di fare bene, passione e perseveranza, questo è il Taekwondo, questa è l’arte marziale, questo è lo Sport, ‘Passione e Vita’ .”