Majors Adapt. Ammesso il progetto di efficientamento energetico per la pubblica illuminazione a Leonforte

Nell’ottobre 2014, il Comune di Leonforte aderiva al progetto europeo “Majors adapt” e partecipava alla cerimonia di apertura a Bruxelles con l’ex sindaco, Francesco Sinatra, l’ex assessore al territorio e ambiente, Rosa Maria, e il dipendente Fabio D’Angelo che, in qualità di RUP ha svolto il lavoro burocratico, amministrativo e progettuale.
A poco più di quattro anni di distanza arrivano i primi buoni risultati.
A comunicarlo è il gruppo Avanti Uniti per Leonforte: “l’ammissione del progetto di efficientamento energetico per la pubblica illuminazione di tutto il territorio comunale, per un importo di €3.759. 296,23 IVA compresa. Il finanziamento arriva grazie all’amministrazione Sinatra che nell’ottobre del 2014 a Bruxelles aderì al Major Adept ( patto dei sindaci) con altri 57 comuni di tutta Europa. Il progetto, voluto, elaborato e presentato dalla stessa, rappresenta una opportunità di illuminare il paese a nuovo”.
Perciò il gruppo consiliare Avanti Uniti invita “tutta la Giunta a porre in essere tutti gli atti per concretizzare quest’opera e arrivare al traguardo di un lungo cammino iniziato nel 2014. Queste sono azioni a favore della comunità, che non hanno colori politici, pertanto siamo certi che l’attuale amministrazione raccoglierà il testimone per compiere l’opera ormai approvata e finanziata”.