Fine settimana ricco di risultati sportivi importanti per la Ippon judo Enna

Fine settimana ricco di risultati sportivi importanti per la Ippon judo Enna del Maestro Salvatore Palillo. Intanto la notizia più bella arriva dal Palazzetto dello sport di Bagheria dove Giuseppe Denaro ha conquistato il titolo regionale under 18 nella categoria -81 kg, qualificandosi per la finale dei campionati italiani in programma sabato prossimo al Pala Pellicone di Ostia. Nella stessa gara Salvatore Biondo ha centrato il bronzo (categoria -50 kg) mancando la qualificazione per la finale di un soffio. Certamente importante l’oro vinto da Felice Lorenzo nella classe esordienti B -38 kg al trofeo Sicily Cup 2019, così come gli argenti di Thomas Palillo (50 Kg) e Oriana Papalia (52 Kg).
Ma il fine settimana ha visto la Ippon Enna presente anche al 32° Trofeo internazionale juniores di Vittorio Veneto, con Stella Loris che si è piazzato al 9° posto. Ottima gara di Loris che, nonostante fosse all’esordio fra i juniores, ha mancato l’accesso al podio perdendo l’incontro decisivo solo al golden score.

Dunque ottimi risultati per i giovani atleti della Ippon che ora sono attesi da importati appuntamenti: intanto la finale di Denaro il prossimo fine settimana; il 9 marzo il trofeo internazionale junior città di Colombo a Genova; il 17 marzo a Martina Franca il gran Prix Italia per esordienti. Possibilità di medaglia in tutti gli eventi.