L’ennese Giuseppe Gervasi di Archilinea, trasferitosi a Sassuolo, nella copertina della rivista QI


Una committenza internazionale, che richiede strutture complesse, dove qualità, durabilità e facile gestione dell’immobile costituiscono criteri fondamentali. Si basano proprio su questi le regole di progettazione di Archilinea, lo studio di Sassuolo che accompagna sin dal 1981 la crescita di brand dell’eccellenza italiana, come Ferrari e Lamborghini.

Il fondatore Giuseppe Gervasi, nato ad Enna, racconta a Il Quotidiano Immobiliare una storia lunga quasi quarant’anni, dove l’integrazione delle competenze e l’utilizzo di sistemi di progettazione avanzata erano praticati ancora prima che in Italia se ne parlasse.

Archilinea è uno studio di progettazione integrata di architettura e interior design fondato nel 1981 a Sassuolo. Integra l’espressione creativa e la tecnica ingegneristica con soluzioni che rispettano le programmazioni economiche e temporali proposte e, grazie a professionisti specializzati in discipline differenti, lavora in modo coordinato occupandosi di ogni progetto dall’ideazione, alla fase esecutiva di cantiere, fino all’allestimento interno. Con una particolare attenzione alla sostenibilità e all’uso avanzato di sistemi di progettazione BIM, negli anni Archilinea ha acquisito forti competenze nella pianificazione e assistenza per le industrie e per l’Automotive, fino a maturare esperienze di consulenza e progettazione per importanti eccellenze del Made in Italy, tra cui Ferrari e Automobili Lamborghini.