lunedì , Gennaio 25 2021

Nella chiesa Santo Stefano di Leonforte concerto “Le Musiche della Passione”

Nella serata di giovedi’ 11 Aprile 2019 presso la Chiesa Santo Stefano di Leonforte il concerto “ Le Musiche della Passione” ha aperto il periodo delle festività pasquali. Un concerto voluto ed organizzato dalla Banda Musicale Lo Gioco e patrocinato dal Comune di Leonforte. Un appuntamento tanto atteso e seguito ancora una volta da un pubblico silenzioso e commosso. Nuovo il repertorio eseguito dal corpo bandistico: Il pianto dell’orfano, Spartenza, Tristezza, Vivo Cordoglio, L’ora del Calvario, Giorno di dolore, Ricordando Antonio. Questa ultima marcia composta dal Maestro e Direttore di Banda Giuseppe Lo Gioco che ha voluto così ricordare l’amico fraterno Antonio Villari.

Saluti al pubblico presente da parte del presidente dell’Associazione musicale Ivan Lo Gioco, da parte del sindaco di Leonforte Carmelo Barbera, dal presidente della confraternita Maria SS.ma Addolorata Filippo Fiorenza e da Padre Carmelo Giunta. La serata presentata da Rosaria Camiolo e Gabriella Grasso ha consentito ai presenti di vivere momenti emozionanti e commossi.
Le melodie meste, dolci ma al tempo stesso struggenti e piene di dolore hanno toccato gli animi dei fedeli. Un concerto questo de Le Musiche della Passione che partecipa alla profonda sofferenza di Cristo e al dolore dell’Addolorata.

a cura di Rosaria Camiolo