SALUTE: “MAKE TO CARE”, A CACCIA DI IDEE CHE SFIDANO DISABILITÀ

MILANO (ITALPRESS) – Torna il contest Make to Care, ideato da Sanofi Genzyme per incoraggiare e supportare lo sviluppo di soluzioni innovative che rispondono ai bisogni delle persone che vivono con una disabilità.

Due le novità di questa quarta edizione: il secondo Report sulla patient-innovation promosso da Fondazione Politecnico di Milano e realizzato da Polifactory, il makerspace del Politecnico di Milano e partner scientifico del contest, e l’ingresso dei due nuovi partner: Venture Factory (Investing Partner) e Arrow Electronics Italia (Technology Platform Partner).

“Sono davvero orgoglioso che il quarto compleanno di Make to Care coincida con queste importanti novità – commenta Enrico Piccinini, General Manager di Sanofi Genzyme -. Grazie al Report di ricerca nato in collaborazione con Polifactory e Fondazione Politecnico di Milano abbiamo messo in luce l’ampiezza dell’ecosistema della patient-innovation in ambito salute nel nostro Paese. Oggi portiamo a bordo due nuovi partner, Venture Factory e Arrow Electronics Italia, che potranno dare un contributo significativo alle idee dei maker che parteciperanno a Make to Care e renderanno il Contest un possibile trampolino di lancio per questi creativi, spesso giovanissimi, che si mettono in gioco per aiutare chi convive con la disabilità”.

(ITALPRESS).