Cda Ersu Ateneo di Catania: eletto Lino Roberto Fiorenza di Centuripe

Catania. Si sono svolte le operazioni di voto per eleggere, il 14 e 15 maggio, dopo quattro anni di commissariamento, il Cda dell’Ersu dell’Ateneo di Catania.
La lista di centro-sinistra, denominata “Studenti”, si conferma la più votata con 3.181 preferenze. Al suo interno, il candidato Lino Roberto Fiorenza, studente in Electrical Engineering, laureato in Ingegneria Industriale, è stato eletto con 1707 preferenze. Risultato che rende il giovane centuripino il consigliere più votato dell’Università degli Studi di Catania.
L’associazione La Finestra – Liberi di Scegliere, presieduta da Angelo Crimi è coordinata anche da tre studenti centuripini Francesco Di Paola, Prospero Guagliardo, Carmelo Fiume, ha scelto sin da subito la candidatura di Fiorenza da sempre impegnato nella rappresentanza studentesca universitaria.
Cresciuto fra le fila dei Giovani Democratici di Centuripe, guidati dall’allora segretario Daniele Russo, coordina adesso il gruppo dei GD della città di Paternò.
Avere eletto un consigliere d’amministrazione all’Ersu proveniente da una piccola realtà ennese come Centuripe rappresenta oggi una grande opportunità per i tanti studenti fuori sede e pendolari.
Congratulazioni al neo-eletto Fiorenza, all’associazione universitaria che l’ha sostenuto e alle tante realtà territoriali e non che hanno creduto in lui.