ITALIA-CINA, SIGLATI A TOR VERGATA DUE ACCORDI PER DOTTORATI RICERCA

ROMA (ITALPRESS) – Yufang Shi, nella sua doppia veste di direttore dell’Istituto per la Medicina Traslazionale dell’Università di Soochow (nonchè vicepresidente del First Affiliated Hospital della stessa università), e di presidente dell’Istituto no profit Wuxi Sinotide New Drug Discovery, ha sottoscritto nella mattinata di oggi a Roma due accordi con il centro di ricerca Tor Vergata Oncoscience (TOR) dell’Ateneo capitolino. Obiettivo: favorire la mobilità degli studenti di Dottorato di ricerca fra le due università e condividere expertise e attività di ricerca e laboratoriali.

Entra così nel vivo la prima fase di un accordo di collaborazione che si inserisce nell’alveo delle attività di respiro internazionale portate avanti negli ultimi anni, e con impulso sempre maggiore, dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, e che consolida il rapporto con l’Università di Soochow, con cui già in passato si sono realizzati fruttuosi accordi di tipo didattico e scientifico. Già in precedenza, alcuni studenti cinesi erano stati ammessi al programma di dottorato in “Biochimica e Biologia Molecolare” del dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università di “Tor Vergata”, stipulando delle convenzioni di co-tutela.

La prima fase dell’accordo, della durata di tre anni rinnovabili, prevede programmi di mobilità per gli studenti per lo studio e la ricerca e per l’avvio di cooperazioni scientifiche da svolgersi nei laboratori dell’Università di Roma “Tor Vergata” oppure presso l’Istituto di “Medicina Traslazionale”, Università di Soochow, Cina.

(ITALPRESS).