GIORGETTI “MINIBOT NON SONO ANTICAMERA PER USCITA DA EURO”

RAPALLO (GENOVA) (ITALPRESS) – “I minibot non sono l’anticamera per l’uscita dall’Europa e dall’euro. Sono proposte da discutere, come a Monopoli che si gioca minimo in due, e fanno parte del programma”. Così Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, intervenendo al convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria, sui minibot.

“C’è qualcuno che ha interesse a far scendere o salire lo spread, magari qualche fondo speculativo” aggiunge, sottolineando che “la vera risposta al problema del debito è la capacità di promuovere lo sviluppo. Negli ultimi dieci anni, la politica del solo rigore, peraltro condivisibile per un Paese come il nostro, non ha generato ricchezza. Se cominciassimo a crescere del 2-3%, potremmo rimborsare il debito, e noi ci stiamo provando”.

Per quanto riguarda il governo, secondo l’esponente leghista “si stanno verificando le condizioni perché questo governo duri” ora che i due vicepremier “si stanno incontrando e finalmente si stanno parlando”.

(ITALPRESS).