Conte2. Il giovane deputato M5S di Valguarnera Andrea Giarrizzo possibile Sottosegretario

Tra i nomi che girano di più in queste ore per rivestire ruoli di sottogoverno, c’è anche il giovane deputato di Valguarnera Andrea Giarrizzo, classe 1992, eletto alla Camera alle elezioni politiche del 2018 con il Movimento 5 Stelle. Il parlamentare potrebbe andare al neo Ministero dell’Innovazione tecnologica e digitalizzazione come Sottosegretario.
Giarrizzo fu scelto personalmente da Luigi di Maio come candidato al collegio uninominale di Enna, viste le sue interessanti esperienze professionali.
Giovane appassionato di innovazione ad impatto sociale, fondatore di un programma di accelerazione imprenditoriale per giovani e consulente strategico per la Digital Transformation e processi innovativi nelle aziende.
È stato docente in diversi corsi di imprenditoria giovanile ed ha relazionato come speaker in conferenze internazionali, come al Parlamento Europeo.
Alla Camera, sta lavorando da tempo ad un progetto che ha come obiettivo avvicinare sempre di più il mondo dell’istruzione a quello delle imprese innovative.