Enna. Collegio Geometri: intitolata la sala convegni a Filippo Cacciato scomparso prematuramente

Enna. Cerimonia commovente e ricca di ricordi professionali ed umani, quella che si è svolta presso il Collegio Provinciale dei geometri e dei geometri laureati, al termine della quale la sala convegni è stata ufficialmente dedicata alla memoria, con la apposizione di una targa, del geom. Filippo Cacciato, già presidente, ad un anno di distanza della sua prematura scomparsa. Nel corso della cerimonia il presidente Silvestro Zammataro ha illustrato, alla presenza della famiglia Cacciato e di molti iscritti all’Albo del Collegio, la figura del presidente scomparso affermando, tra l’altro, “ Le sue grandi qualità sono state la correttezza e la lealtà, alle quali aggiungeva la passione per la formazione dei più giovani. Un presidente – si legge nella delibera del Consiglio direttivo del Collegio- presente tra la gente, sempre pronto all’ascolto e a impegnarsi per il bene pubblico. Un uomo generoso e sempre disponibile”.
Al termine dell’incontro la famiglia Cacciato ha ricevuto una medaglia e una targa “in ricordo del prezioso impegno profuso nell’espletamento della sua carica e come apprezzamento e infinita riconoscenza per l’operato del suo familiare”.

Occorre dirlo, un uomo perbene, amico di tutti, ben voluto da tutti, una persona umile e cortese al servizio della comunità.

Nino Costanzo