Piazza Armerina. Presentazione: “I misteri del lago” di Sebi Arena, Nulla Die Edizioni

Il chiostro di San Pietro, a Piazza Armerina, sarà la preziosa cornice della presentazione della nuova opera di Sebi Arena, “medico internista, poeta, antichista, visionario, si occupa da sempre di letteratura pubblicando racconti, poesie e saggi in periodici e riviste letterarie”, come ama definirsi.
Sabato 21 dicembre, alle ore 18.30, Carmelo Nigrelli, Concetto Prestifilippo e l’autore presenteranno “I misteri del Lago”, edito in questi giorni da Nulla Die Edizioni.

La storia avvincente sorprenderà i lettori per trama e per i riferimenti storici e culturali.
Dalla quarta di copertina:
“Un manoscritto spagnolo del secolo decimosesto. Un mitologo dell’Università di Tubinga. Una fotoreporter milanese. Un maresciallo siciliano. Uno scultore-mago. Un ineffabile Pausania. Sono i protagonisti di questa storia.
Un thriller surreale. Forse un sogno. Narra di un misterioso omicidio e del più antico mito del Mediterraneo, quello di Demetra e Kore. Naturale scenografia il lago di Pergusa, il luogo dove il diavolo decise di prendere moglie.

Le opere di Sebi Arena: Ramadan, liriche, 1989. La leggenda di Monte Navone, fiaba per bambini e adulti,1999. Due conversazioni di archeologia. Vita e sistemi sociali nella preistoria del territorio di Piazza Armerina. Proposta di parco archeologico e naturalistico a Montagna di Marzo, 2001. L’adepto e altre storie. Tre racconti inediti e una piccola storia d’amore, 2008. Archeoplatia, i siti archeologici del territorio di Piazza Armerina, 2012. Isola, versi sparsi votati all’oblio, 2015. Muntraöngh, favole, miti e leggende del Centro Sicilia, 2018.