Sicilia. Reclutamento straordinario di personale medico

L’A.O.U. Policlinico “G. Martino” di Messina, individuata dalla Regione Sicilia quale referente per conto di tutte le Aziende del Servizio Sanitario Regionale, rende noto che a partire da domani (venerdì 13 marzo 2020) sarà avviato un reclutamento straordinario di personale medico. Verrà pubblicato, infatti, un avviso pubblico per la formazione di elenchi di medici disponibili a prestare attività assistenziale nelle Aziende sanitarie della Regione Sicilia, da impiegare per la gestione dell’emergenza coronavirus.
I professionisti dovranno presentare la propria manifestazione di interesse e verranno inseriti in appositi elenchi, che l’A.O.U. Policlinico trasmetterà anche alle altre Aziende. Non verrà stilata alcuna graduatoria, ma si potrà procedere direttamente alla chiamata a seconda delle esigenze delle varie strutture sanitarie. Gli elenchi saranno aggiornati periodicamente.
Durata dell’incarico (per un massimo di 6 mesi, comunque prorogabili in ragione della durata dell’emergenza) e impegno orario saranno concordati con le singole aziende.
Sono ammessi alla procedura i medici specialisti, gli specializzandi iscritti all’ultimo e penultimo anno di corso, laureati abilitati all’esercizio della professione e iscritti agli ordini professionali, personale medico collocato in quiescenza. L’avviso è aperto anche a medici stranieri, abilitati alla professione secondo i rispettivi ordinamenti di provenienza.
L’avviso, e le relative modalità di presentazione della domanda, possono essere consultati sul sito internet dell’Azienda (www.polime.it – Sezione concorsi), nonché sui siti di tutte le aziende siciliane del Sistema Sanitario Regionale.