Patuanelli “Ragioniamo sulla regionalizzazione delle riaperture”

“Bisogna dotare gli imprenditori e i lavoratori dei dispositivi di sicurezza, dell’app, del tracciamento dei percorsi, dei termo-scanner, dobbiamo mettere gli imprenditori nelle condizioni di potere lavorare in sicurezza loro e i loro dipendenti. Lo Stato deve accompagnare l’imprenditore in questo sistema di sicurezza”. Ad affermarlo Stefano Patuanelli, ministro dello Sviluppo Economico, a “Che tempo che fa” su Raidue.
“C’è una concentrazione forse sbagliata su chi e quando può riaprire. Sono due fattori importanti, ma è fondamentale capire come riaprire”, ha sottolineato Patuanelli.
“Dobbiamo dare certezze al nostro sistema produttivo, è un problema complesso. Il tema non è solo la sicurezza nei luoghi di lavoro, ma anche garantire la sicurezza nel tragitto per il lavoro, sui mezzi pubblici – ha aggiunto -. Non tutte le attività produttive sono state in lockdown, si può ragionare anche sulle regionalizzazioni delle aperture, su zone dove si hanno meno positivi ed è più facile valutare la catena dei contatti. I ragionamenti che stiamo facendo con la task force del dottor Colao riguarda le aperture mirate delle attività produttive”, ha sottolineato Patuanelli.
(ITALPRESS).

L’articolo Patuanelli “Ragioniamo sulla regionalizzazione delle riaperture” proviene da Italpress.