Anche a Gagliano C.to la veglia delle Terre Cataldiane

Gagliano. Domani si terrà la veglia delle Terre Cataldiane per invocare l’intercessione di San Cataldo in questo tempo di pandemia, presieduta dall’arcivescovo metropolita di Taranto, mons. Filippo Santoro. La veglia avrà inizio alle ore 18 e sarà trasmessa sulla pagina fb dell’arcivescovo Filippo Santoro, sul sito diocesano www.diocesi.taranto.it, e sul canale Youtube Arcidiocesi di Taranto. Le Terre Cataldiane saranno collegate in streaming per invocare il dono della guarigione in questa pandemia.
Saranno accese dodici lampade corrispondenti ai luoghi di San Cataldo che saranno in collegamento o che hanno fatto pervenire la loro preghiera con un videomessaggio: Irlanda, Betlemme, Brienza (PZ), Corato (BA), Esanatoglia (MC), Gagliano Castelferrato (EN), Pattano (SA), Roccaromana (CE) San Cataldo (CT), Supino (FR), Palermo e ovviamente Taranto.
Il 10 maggio del 2021, ricorreranno i 950 anni dal ritrovamento del corpo di San Cataldo e della crocetta aurea nell’attuale battistero della Cattedrale tarantina.

Valentina La Ferrera