Cinque ostetriche assunte dall’ASP, al Basilotta di Nicosia e Umberto I di Enna

L’ASP di Enna ha adeguato l’organico degli ostetrici. Cinque ostetriche hanno firmato il contratto a tempo determinato in presenza del Direttore Generale Dr. Francesco Iudica, del Direttore del Dipartimento Materno Infantile, dr.ssa Loredana Disimone, e della dott.ssa Oriana Ristagno, Presidente dell’Ordine Provinciale delle ostetriche di Enna nonché ostetrica del Dipartimento.

A margine dell’incontro la dr.ssa Disimone ha ribadito il valore sociale della maternità e delle politiche a favore dell’area materno-infantile nel territorio provinciale, sottolineando che questa giornata rappresenta un punto di partenza per la realizzazione dei nuovi modelli organizzativi proposti dal Dipartimento Materno Infantile e pienamente sostenuti e condivisi con i vertici aziendali.

Le neoassunte andranno a rafforzare l’organico dei punti nascita di Enna e di Nicosia per promuovere un modello innovativo e virtuoso centrato sull’integrazione tra l’ospedale ed il territorio, con implementazione della figura di “Ostetrica di famiglia e di comunità”.

“Valorizzare la professione ostetrica – conclude la presidente dell’Ordine – significa riconoscere la giusta centralità nella presa in carico della salute di tutte le donne in una provincia che sta ancora affrontando, anche in ambito sanitario, le conseguenze post COVID”.

Published by
redazione-vivienna