Cerami presente al sit in di Irosa per istituzione ZFM

Anche il piccolo Comune di Cerami ha aderito e partecipato al sit-in fatto presso lo svincolo autostradale di Irosa per manifestare in favore della Istituzione delle Zone Franco Montane, un provvedimento economico che permetterebbe un rilancio dell’intero entroterra siciliano ma che per il momento è fermo nelle stanze romane.

Nella giornata di ieri, infatti, il Sindaco Silvestro Chiovetta e l’Assessore alla Cultura Michele Schillaci hanno preso parte a questa imponente manifestazione che si protrae da circa un mese.

È stata non solo occasione di proficuo confronto ma anche di conoscenza della realtà ceramese, viva e vitale grazie all’opera politica certosina dell’Amministrazione, che non si spaventa della Storia ma la cavalca e ottiene risultati straordinari e di cui sovente vi abbiamo notiziato. Un gesto, questa presenza, dal profondo valore politico ma prima di tutto umano, uno slancio d’amore verso la propria comunità che deve essere rilanciata attraverso anche queste iniziative quale le Zone Franco Montane.

Una volontà e un indirizzo chiaro quella dell’Amministrazione Chiovetta di poter far di Cerami protagonista di questa importante battaglia che, se vinta (e noi ci auguriamo di sì), potrà realmente far cambiare passo in positivo al nostro territorio.

Alain Calò