Nicosia. Attivato all’ospedale il processore di tamponi

Il territorio di Nicosia vedrà messo in funzione il processore di Tamponi, strumento utile per non dire essenziale nella battaglia contro il Covid 19. A rendere nota questa straordinaria notizia è stata l’Associazione Tu.ter che, durante la prima ondata, ha unito diversi validi giovani in una campagna di raccolta fondi in favore dell’Ospedale. Questa raccolta fondi, mare composto dalle gocce di tutti noi, si è concretizzata in diverse lodevoli iniziative ed ora anche in quest’ultima. Quanto segue è il Comunicato
“l Consiglio Direttivo rende noto che, dopo aver avviato i contatti con l’Assessorato Regionale della Salute, nella persona dell’ Avv. Ferdinando Croce, si è provveduto alla messa in funzione del processore di Tamponi.
Inoltre, sono stati consegnati circa 1.400 kit per i tamponi molecolari, che periodicamente verranno reintegrati tramite la Protezione Civile, al fine di garantire le regolari attività del P.O. Basilotta, a tutela del Personale Sanitario e dei pazienti.
Vogliamo esprimere la nostra gratitudine all’Assessore Regionale della Salute, Avv. Ruggero Razza, e al Capo di Gabinetto Vicario, Avv. Ferdinando Croce, per aver dimostrato e profuso grandissimo impegno nel rispondere concretamente all’esigenza di un intero Territorio.
Ringraziamo il Dott. Antonio Criscì, che ha seguito passo dopo passo la vicenda. Il tutto in sinergia con l’ASP di Enna.
Il nostro Ospedale non va criticato, non dovrebbe essere oggetto di strumentalizzazioni, va difeso senza “se” e senza “ma”, con unico obiettivo: renderlo un presidio sanitario sempre più efficiente.
Lo spirito e la forza di volontà che hanno permesso di raggiungere traguardi importantissimi in questi 10 mesi, continueranno ad essere vitali nella programmazione e nell’avvenire di questo Comitato.
Continueremo difendendo in ogni luogo, ed in ogni sede il nostro Ospedale “Carlo Basilotta”.