Enna. Aumenta di giorno in giorno il numero dei Comuni dove è possibile vaccinarsi in farmacia

“Dopo l’avvio della vaccinazione nella settimana scorsa presso 5 farmacie convenzionate nel territorio dell’ASP di Enna, con la somministrazione di 30 dosi di vaccino, da oggi (28 settembre ‘21) altre farmacie convenzionate effettueranno la somministrazione di ulteriori 282 dosi di vaccini antiCovid19 (Pfizer e Moderna) messi a disposizione dalla Farmacia Ospedaliera di Enna”.

Lo rende noto la dott.ssa Maria Ruscica, Direttore della Farmacia Ospedaliera dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna.

Le Farmacie che hanno avviato al momento la vaccinazione sono ubicate nei Comuni di Barrafranca, Agira, Regalbuto, Piazza Armerina, Pietraperzia, Assoro ed Enna.

La Direzione dell’ASP di Enna ringrazia: “… tutti i farmacisti convenzionati che hanno aderito all’iniziativa e il Presidente di Federfarma Enna, dr. Massimo Genco, che ha coordinato le attività propedeutiche all’avvio della vaccinazione, in collaborazione con le Unità Operative Complesse di Farmacia Ospedaliera e di Farmacia Territoriale di questa Azienda.

Un particolare ringraziamento va, inoltre, al dr. Franco Belbruno, Direttore UOC di Epidemiologia, e ai dirigenti farmacisti dell’ASP per tutte le attività finalizzate alla formazione dei Farmacisti vaccinatori e alla corretta gestione dei vaccini”.