Asp 4: Sportello Pedagogico Scolastico a Nicosia

Il Distretto Sanitario di Nicosia avvia il progetto “Sportello Pedagogico Scolastico”, in collaborazione con il Servizio di Medicina Scolastica del Dipartimento Materno Infantile dell’ Azienda Sanitaria Provinciale di Enna.

Lo sportello, condotto e progettato dalla Pedagogista ed Educatrice Professionale, dott.ssa Mallory Ciulo, nasce dalla volontà di rispondere all’emergenza educativa prodotta dal COVID affrontando le difficoltà e le problematiche emerse nel contesto scolastico, al fine di contrastare il disagio educativo, la dispersione scolastica e le difficoltà di apprendimento, inviando i casi, qualora necessario, ai servizi pubblici specialistici del territorio.

Il progetto vede coinvolte le classi della scuola Primaria e Secondaria di primo grado del 1° Circolo Didattico di Nicosia con la Dirigente Scolastica Maria Giacoma Mancuso.

I destinatari non saranno solo gli insegnanti e gli alunni ma anche i genitori, al fine di offrire un servizio di sostegno alla genitorialità e attivare una comunicazione significativa e positiva tra la scuola e la famiglia.