Lotteria degli scontrini: pioggia di premi in Sicilia, anche a Leonforte

L’iniziativa del Governo per incentivare i pagamenti digitali ha ottenendo successi. Negli ultimi mesi l’adesione degli acquirenti siciliani alla
“Lotteria degli Scontrini” è notevolmente aumentata soprattutto grazie alle vincite registrate sull’isola durante l’estate appena trascorsa.
Le estrazioni settimanali e mensili hanno consentito vincite importanti: 681.000 euro nelle varie province siciliane, di cui 66.000 euro sono stati assegnati agli esercizi commerciali che hanno emesso gli scontrini vincenti.
La lotteria ha premiato Palermo con la vincita di 100.000 euro ottenuta mediante uno scontrino emesso da un grande supermercato e così la lunga lista di estrazioni vincenti: 10.000 euro a Palermo, Comiso (RG) e Rometta (ME), nell’estrazione settimanale del 12 agosto uno dei tre premi da 30.000 euro è stato assegnato a Catania, mentre quello da 10.000 euro a Leonforte in provincia di Enna.
Nel mese di agosto, ancora nel capoluogo siciliano, 150.000 euro sono andati a un fortunato cliente di un supermercato della grande distribuzione organizzata, determinando anche un premio di 25.000 euro assegnato al punto vendita che a sua volta ha devoluto in beneficenza in favore di un centro sociale.
Anche Caltanissetta e Messina, nello scorso mese di settembre, sono state baciate dalla fortuna con un premio da 25.000 euro e due da 10.000 euro.